LECCO – Doppio successo per la Picco Lecco nella domenica del Bione. La vittoria contro Altino ha consentito alle biancorosse di restare in corsa per la salvezza e lottare nelle ultime due giornate contro le cinque formazioni coinvolte nella sfida finale. Inoltre il Bione è stato protagonista del calore di quasi 200 bambini e loro genitori coordinati dall’associazione Comunità Nuova di Milano.
“Lo scopo di questa associazione è di sensibilizzare e coinvolgere ragazzi e famiglie su ‘Io Tifo Positivo’. Infatti, dall’inizio della partita fino alla fine hanno esposto striscioni e manifesti da loro composti disegnati con messaggi molto belli di incitamento alle nostre atlete e non di tifo contro avversari arbitro – spiega il presidente Dario Righetti – Un’iniziativa molto lodevole e apprezzata. Ringrazio l’organizzatore Giovanni Pasculli e l’assessore del Comune di Lecco Emanuele Torri che hanno stimolato e favorito questa iniziativa”.
“Domenica pomeriggio è andato in scena un bellissimo pomeriggio di sport. Il palazzetto si è riempito di striscioni inneggianti ai valori dello sport ed è stato molto bello vedere bambini e genitori uniti nel tifo. Ringrazio Comunità Nuova per questo progetto, che il Comune di Lecco finanzia convintamente da qualche anno. Ringrazio anche Dario Righetti e tutta la Picco, che da diversi anni collabora al progetto, confermando la consueta attenzione agli aspetti educativi, che lo sport sa veicolare”, ha detto Emanuele Torri, assessore allo sport.
F.S.