PICCOLE E MEDIE IMPRESE,
PER “AL VIA” LA REGIONE METTE
ALTRI 18 MILIONI DI EURO

Mauro Piazza_MILANO – “Il bando “Al via” a sostegno della crescita delle imprese e del tessuto produttivo lombardo verrà rinforzato con altri 18,4 milioni di euro su iniziativa dell’assessorato allo Sviluppo economico guidato da Mauro Parolini”. Lo comunica il consigliere regionale di Energie PER l’Italia Mauro Piazza.

Il bando ha ricevuto oltre 200 domande in pochi mesi per oltre 140 milioni di finanziamenti richiesti, da qui la decisione di sostenerlo con un nuovo impegno economico di 18,4 milioni di euro per contributi a fondo perduto, impegno approvato dalla Giunta di oggi.

‘AL VIA, agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali’, è la misura regionale da oltre 300 milioni di euro “nata per sostenere investimenti strategici come l’acquisto di macchinari ed immobili o per finanziare interventi strutturali e di riconversione e rilancio delle aree produttive”, spiega Piazza. Il tutto per rilanciare in modo sussidiario il sistema produttivo e accrescere fiducia e competitività in un momento in cui si intravedono segnali di crescita, da consolidare dentro un piano complessivo di sostegno all’impresa. A questa misura si aggiungono, infatti, quelle messe in campo da Regione Lombardia per le startup, per il sostegno della filiera dell’edilizia hi-tech, della moda e del design o, ancora, quelle dedicate al sostegno al credito e all’export per un impegno complessivo di oltre 800 milioni di euro.

La domanda per accedere alla misura ‘Al via’ può essere presentata esclusivamente attraverso l’indirizzo internet www.siage.regione.lombardia.it fino al 31 dicembre 2019, data di chiusura dello sportello; destinatarie sono le piccole e medie imprese.