PICCOLGINATE/PROSEGUE
LA CORSA IN COPPA LOMBARDIA.
INTANTO BATTE IL LURANO (B1)

piccolginate-amichevole-lurano-1LECCO – Prosegue a pieno ritmo il pre campionato della PiccOlginate, formazione nata dalla collaborazione tra Picco Lecco e Pallavolo Olginate, che parteciperà al prossimo campionato regionale di Serie C femminile. Nella prima giornata di ritorno della Coppa Lombardia, le ragazze allenate da Roberto Tirelli si sono imposte per 3-0 (25-21, 25-22, 25-7) sul campo del Volley Longone 1987. Nei primi due set le locali rimangono in scia anche grazie a diversi errori delle ospiti, mentre nel terzo set la differenza in campo fra le due squadre è più ampia. Da segnalare il ritorno in campo dopo l’intervento chirurgico alla spalla, seppur non ancora al 100%, della capitana Elisa Rocca, che ha messo a segno anche un punto: una bella iniezione di fiducia in vista del pieno recupero previsto nelle prossime settimane.
Tabellino: Cara 3, Rocca 1, Bottinelli 7, Rainoldi 7, Fusi 1, Colombo, Bonacina 8, Conti 8, Zucchi, Lissoni 12, Indoni 6, Barbiero (L). All.: Tirelli e Sersale.

Notizie molto positive sono arrivate dall’amichevole disputata contro il Lurano, formazione neo promossa in serie B1, in occasione dell’inaugurazione del nuovo palazzetto di Calcio (Bergamo): la PiccOlginate si è imposta per 3-2 (20-25, 20-25, 25-22, 25-22, 16-14), al termine di un’ottima prestazione contro avversarie di due categorie superiori, mostrando qualità tecniche, grinta e determinazione.
Tabellino: Bottinelli 10, Rainoldi 4, Fusi 12, Caputo 5, Colombo 1, Bonacina 14, Zucchi, Lissoni 17, Indoni 1, Acquistapace (L1), Barbiero (L2), Cara, Conti, Rocca. All.: Tirelli e Sersale.

Roberto Tirelli 1“È stata una buona prestazione, che ci ha portato a un ottimo risultato – commenta coach Roberto Tirelli – Siamo partiti un po’ contratti, e soprattutto non abituati a una velocità di gioco di due categorie superiori. Poi, con il passare dei punti, abbiamo iniziato ad adattarci al gioco richiesto per poter competere con Lurano che è un’ottima squadra. Abbiamo vinto quasi tutte le azioni lunghe con tanti scambi, a dimostrazione del fatto che stiamo bene fisicamente e che la grinta e la tenacia applicate erano quelle corrette. Il pubblico era dalla nostra parte ed è stato piacevolissimo gioire a ogni punto con tutto il nuovissimo palazzetto. Abbiamo ancora molte cose su cui lavorare, individuali e di squadra, dobbiamo migliorare la fase ricezione punto e a muro non stiamo facendo bene come vorrei; sono però convinto che questa sia la strada giusta. Con ancora due settimane di lavoro dall’inizio di campionato e due partite di coppa, il lavoro è improntato a trovare il giusto ritmo di gioco. La squadra cresce, il gioco migliora e di conseguenza è sempre più bello vederci giocare”.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, giovedì 6 ottobre alle 21 al palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate turno infrasettimanale di Coppa Lombardia contro il Progetto Orago/Visette. Sabato 8 ottobre alle 12 a Villa Sirtori in piazza Marchesi d’Adda a Olginate, la presentazione ufficiale della squadra, alla presenza di atlete, staff tecnico e dirigenziale, autorità e sponsor. Sempre sabato alle 19 a Besnate ultimo appuntamento con la Coppa Lombardia contro il Vanilla Besnate per il primato del girone.