PICCOLO GIRO DI LOMBARDIA:
VENERDÌ A OGGIONO IL GALÀ
DELLA GARA INTERNAZIONALE

presentazione Piccolo Giro di Lombardia 2015 2OGGIONO – A pochissimi giorni dalla presentazione de Il Piccolo Giro di Lombardia, gara ciclistica internazionale under 23 che quest’anno compie ben 87 anni, vengono rese pubbliche alcune delle novità che renderanno questa edizione indimenticabile ( la sesta organizzata dal VeloClub di Oggiono).

La presentazione ufficiale avverrà venerdì 11 settembre 2015 alle ore 21.00 (anche se già dalle 20.00 ci sarà musica di intrattenimento e servizio catering) presso il Palazzetto dello Sport oratorio San Filippo Neri in Viale Vittoria, sempre a Oggiono.

Quest’anno il Piccolo Giro sarà intitolato al compianto Giorgio Frigerio, con un trofeo d’eccezione opera dell’artista contemporaneo Francesco D’Alconzo. Già da questo si intuisce che quest’anno la gara lombarda under 23 seguitissima nel mondo del ciclismo, si è voluta aprire anche ai non addetti al settore includendo arte, musica e spettacolo.

Gianni Moscon, vincitore dell'edizione 2014
Gianni Moscon, vincitore dell’edizione 2014

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto gli appassionati della bicicletta saranno felici di sapere che nella serata dell’11 settembre presenzieranno ospiti del calibro di Marito Amadori (CT under 23), Alberto Elli e Dario Nicoletti (ex professisti). La serata verrà condotta, come negli anni passati, dal carismatico esperto Alberto Brambilla, giornalista di TuttoSport.

Ad allietare il pubblico in piazza ci sarà poi la musica che dalle 20 alle 24 darà ritmo alle varie parti della serata: dall’accoglienza agli stacchi durante la presentazione, per concludere in bellezza con un coinvolgente djset. Il sottofondo musicale sarà a cura del Dj Dave con un’ampia scelta di brani revival.

Piccolo Giro di Lombardia3

Sul palco, oltre alla presenza di Brambilla e degli ospiti, immancabile è la partecipazione del gentil sesso a rendere più piacevole e glamour la manifestazione; quest’anno oltre alle due bellissime madrine, Alessandra Spicchiarelli e Elisa Orlandi (finaliste di Miss Italia), ci saranno anche le Miss Ciclistine, giovani ragazze che rappresenteranno le squadre in gara.

Da non dimenticare poi, che a conclusione della presentazione, verrà offerto a tutti gli ospiti un ricco buffet in cui si potranno degustare squisite prelibatezze.

Una serata insomma all’insegna dello sport, ma anche della bellezza, della musica e della buona cucina che farà da “assaggio” alla giornata della gara vera e propria del 3 ottobre 2015, che ci riserverà altrettante sorprese.