PIEDIBUS, UNA PEDALATA
PER LA SOSTENIBILITÀ:
DOMENICA TUTTI IN BICI

LECCO – La Biciclettata non competitiva del Piedibus sarà domenica a Lecco, organizzata e promossa dall’assessorato all’ambiente e ai trasporti del Comune di Lecco in collaborazione con la Cooperativa Eco86, gli Istituti Comprensivi Statali 1-2-3 di Lecco e, naturalmente, il servizio Piedibus. La biciclettata è aperta a tutti.

Due i percorsi in programma: uno lungo di 15 km con ritrovo in piazza Garibaldi, apertura delle iscrizioni alle 9.30 e partenza alle 9.55 e uno breve di 4 km con ritrovo nell’area del cimitero di Castello in via Ponte Alimasco, dove i più piccoli si uniranno alla biciclettata con gli adulti, con iscrizioni alle 10.45 e partenza alle 11 alla volta del Parco Belvedere, arrivo della biciclettata, dove alle 11.30 saranno estratti dei premi e offerto un rinfresco.

L’iscrizione è gratuita, con possibilità di preiscrizione sul sito www.eco86.it.

Felice dell’iniziativa organizzata, l’assessore all’ambiente dal Comune di Lecco Alessio Dossi, che parteciperà alla biciclettata, sottolinea:”Temi ambientali come la sostenibilità sono finalmente divenuti argomenti centrali, sia di riflessione, sia di iniziativa, nelle agende politiche e dei cittadini. Muoversi in bicicletta lancia sempre un messaggio significativo che va nella direzione di un rispetto ambientale necessario ed evidenzia la necessità di una città che dia spazio a questa forma di mobilità sostenibile”.

In caso di maltempo la biciclettata sarà rinviata a domenica 22 settembre nell’ambito della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”.

In calce la locandina. Clicca per ingrandire e leggere al meglio.