“PILLOLE DI SALUTE”,
1055 I COUPON UTILIZZATI

PILLOLE DI SALUTELECCO – Sono oltre mille le “Pillole di salute” lecchesi per svolgere gratuitamente attività fisica: 1665 ore di benessere di cui hanno potuto godere bambini, adulti e famiglie.

C’è chi ha provato il tiro con l’arco, chi il ciclismo, chi il nuoto, la palestra o il nordic walking oppure chi ha scelto di sperimentare con tutta la famiglia i percorsi avventura all’aria aperta.

La sfida lanciata alla popolazione sedentaria della provincia di Lecco, risultato di una sinergia tra istituzioni, volontariato e società sportive,  sta raccogliendo i suoi frutti.

Un’esperienza unica, nata per spronare i lecchesi, ed in particolare le famiglie,  a muoversi di più, a fare sport, per stare meglio e, perché no, per ridurre i costi sanitari e sociali derivanti dalla sedentarietà.

“Siamo molto soddisfatti per  l’andamento del  progetto. Sul nostro sito www.pilloledisalute.giretto.it sono in continuo aggiornamento le proposte per le famiglie della nostra provincia.  Con l’arrivo della bella stagione visitate spesso il nostro sito per scoprire tutte le nuove proposte “ spiega Gianluigi Maggioni, del Giretto.

Le nuove attività inserite grazie alla collaborazione del CONI:
Pol. Aurora di Olgiate Molgora con il BASKET;
Virtus Calco con PALLAVOLO, ATLETICA, GIN DI MANTENIMENTO E CALCIO;
A.S. Montevecchia di Montevecchia con PALLAVOLO;
F.C. Cernuschese di Cernusco Lombardone con LA SCUOLA CALCIO;
Libertas Merate due di Merate con la GINNASTICA RITMICA E GINNASTICA ARTISTICA;
Pol Besanese di Besana Brianza con IL JUDO E LA GIN. DOLCE E DI MANTENIMENTO.
Il progetto della provincia di Lecco, frutto della sinergia di istituzioni, volontariato, società sportive ha destato grande curiosità su tutto il territorio italiano,  sono infatti moltissime le società e istituzioni che hanno voluto informazioni per avviare un progetto simile su tutto il territorio.

“Dopo il lancio siamo stati contattati da altre ASL, Associazioni, Enti per capire come realizzare un progetto simile nelle loro province. L’hanno trovato un modo divertente, originale e d’impatto per spronare la popolazione a muoversi, fare sport. In effetti i dati di ore consumate, i contatti avuti dalle società dicono che l’iniziativa funziona. Addirittura ha coinvolto residenti di altre province. ” spiega Franco Tortorella dell’ASL.

La prossima iniziativa lanciata dalle PILLOLE IN TOUR sarà domenica 2 giugno, in occasione della festa nazionale dello sport organizzata dal Coni. Pillole di salute sarà presente con prove gratuite di nordic walking ( piazza Garibaldi a Lecco ) per maggior informazioni: http://www.pilloledisalute.giretto.it/eventi/item/660-nordic-walking-raduno-di-lecco.

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .