PIONA, L’INCENDIO SALE
ED E’ “SOTTO CONTROLLO”
MA NON ANCORA DEBELLATO

PIONA INCENDIO VEN1PIONA – Rimangono sul posto squadre della Forestale con l’elicottero incaricato di spargere acqua sulle fiamme – che ora non lambiscono più zone abitate. Ma i Vigili del Fuoco non escludono una ripresa dell’incendio nelle ore più calde ella giornata.

Il peggio senbra essere passato, almeno per quanto riguarda il rischio per le case, ma l’incendio non è spento definitivamente. Nel pomeriggio di oggi le squadre dei pompieri sono tornate alla base ma sul posto sono rimaste quelle del Corpo Forestale dello Stato, a “curare” che le fiamme non tornino a minacciare zone abitate, come avvenuto ieri sera. Adesso il fronte è in alto, in area boscosa ed impervia. Impossibile intervenire da terra, dunque la spola dell’elicottero della Forestale prosegue e con essa i getti d’acqua sul fuoco. Ma non è da escludere una ripresa del rogo, con l’innalzarsi della temperatura – così riferiscono i Vigili del Fuoco da Lecco.

I nostri inviati sul posto hanno parlato con diversi abitanti, i quali hanno riferito di non aver mai visto nulla del genere nei dintorni.

SOTTO: L’INCENDIO ANCORA IN ATTO INTORNO ALLE 13



.

PIONA, GIOVEDI’ SERA