POKER PER LA PICCOLGINATE:
3-1 CONTRO IL NOVATE VOLLEY

serie-c-piccolginateOLGINATE – Nel campionato regionale di serie C femminile la Piccolginate cala il poker ed espugna il terreno del Novate Volley per 3 a 1 (25-17, 22-25, 25-20, 25-17).

Il primo set scorre senza particolari pensieri, dominato dall’inizio alla fine grazie a una battuta incisiva che costringe le milanesi a un gioco scontato. Stessa formazione e stessa partenza sprint nel secondo set, che permette alla PiccOlginate di mantenere sempre una buon divario sulle avversarie (5-2, 10-6, 20-16); poi un calo d’attenzione e qualche insicurezza di troppo da parte delle ospiti permettono alle avversarie di recuperare e ribaltare il punteggio. Terzo e quarto set hanno un andamento simile, decisamente favorevole alle leoncine; le avversarie non sono in grado di creare davvero delle difficoltà, il gioco diventa più continuo e i limitati errori permettono di controllare a distanza di sicurezza il punteggio.

Molto bene i centrali, rispettivamente 14 e 15 punti per Bottinelli e Indoni, un po’ meno i laterali, che pagano a livello psicologico una ricezione ballerina. Rimane un filo di rammarico per il set perso e per un gioco espresso non ancora fluido e con qualche errore individuale di troppo.

“Abbiamo vinto la quarta partita su quattro – commenta coach Roberto Tirelli – ma ancora troppi cali d’attenzione ci complicano la vita. Novate ha sofferto molto in ricezione ed è stato costretto da noi a un gioco scontato. Noi molto bene con i centrali; sono contento solo in parte perché non possiamo permetterci certe distrazioni”.

“L’obiettivo dei tre punti è stato raggiunto – aggiunge il team manager Ulisse Del Bono – e si è notata una reazione sul campo positiva nonostante ancora qualche complicazione da riscontrare soprattutto nella fase di ricezione e soprattutto cali di concentrazione per le quali abbiamo concesso alle avversarie un parziale già nelle nostre mani. Sappiamo che la nostra squadra può esprimere un gioco migliore di questo e non ci accontentiamo; bisogna lavorare ancora molto”.

Elevationshop.com PiccOlginate: Bottinelli 14, Rainoldi 7, Fusi 12, Colombo 4, Bonacina 9, Lissoni 2, Indoni 15, Acquistapace (L1), Cara 1, Rocca, Conti, Zucchi, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.

Sabato prossimo, 12 novembre, la Elevationshop PiccOlginate tornerà al rinnovato palazzetto comunale di Olginate per il match contro la Pallavolo Tradate, con inizio alle 18.