POLITICA: LECCO-BERGAMO, SE NE PARLA PURE A CALOLZIO. ASSEMBLEA VENERDÌ SERA

CALOLZIOCORTE – Il nuovo progetto della Lecco-Bergamo sarà presentato venerdì 6 ottobre alle 21 nel salone don Duci dell’oratorio di Sala.

Come evidenziato dai consiglieri d’opposizione nel consiglio comunale del 29 settembre, l’incontro del 28 settembre a Chiuso sulla Lecco-Bergamo “ha dato ai cittadini una conoscenza maggiore del problema” e ha generato richieste di un’assemblea pubblica per rispondere alle domande dei cittadini, soprattutto di quelli che saranno coinvolti nel progetto. Il sindaco Ghezzi ha confermato la volontà di organizzarla al più presto e ha preso provvedimenti: nella giornata di ieri sono state inviate al commissario straordinario le osservazioni ai tre progetti presentati e, sul sito del comune, è arrivata la comunicazione ufficiale.

“Venerdì 6 ottobre alle 21 al salone don Duci dell’oratorio di Sala, gentilmente concessoci dalla Parrocchia, un’assemblea pubblica per la presentazione del nuovo progetto della Variante alla ex 639 proposta da Anas”.

In quest’assemblea dunque si compirà la presentazione ufficiale del nuovo progetto proposto da Anas e i cittadini avranno la possibilità di porre i propri quesiti alle autorità competenti, riguardo un progetto con un cantiere che si sta protraendo da 10 anni sul territorio ed è rimasto finora senza una soluzione definitiva.

M. C.