POLITICA/PRIMARIE PD A LECCO:
NASCONO I PRIMI SCHIERAMENTI

Veronica TentoriLECCO – La corsa alle primarie Pd è appena partita e anche a Lecco iniziano a intravedersi gli schieramenti a sostegno dei candidati. Giovedì sera infatti gli iscritti dem si sono ritrovati per un’assemblea pubblica in cui hanno parlato delle prossime primarie del 30 aprile, dove sarà eletto il segretario del partito che prenderà il posto del dimissionario Matteo Renzi. Entro lunedì saranno presentate le candidature, ma con ogni probabilità a contendersi il posto saranno proprio l’ex premier, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Puglia Michele Emiliano.

gian-mario-fragomeliGian Mario Fragomeli, parlamentare brianzolo, si è già schierato  dalla parte di Renzi, mentre la collega Veronica Tentori ha scelto di sostenere Orlando. Con l’ex sindaco fiorentino ci saranno anche il consigliere regionale Raffaele Straniero e il segretario cittadino cittadino Giovanni Fornoni.

L’establishment dei Giovani democratici, invece, dovrebbe essere dalla parte di Orlando, con il segretario provinciale Davide D’Occhio e il suo vice Michele Castelnovo in prima fila. Ma in tanti ancora devono decidere. Per questo settimana prossima, in via Calloni, si inizierà a lavorare sui comitati di sostegno.