POLIZIA LOCALE: TUTTI I PREMIATI ALLA FESTA LECCHESE
DI SAN SEBASTIANO

LECCO – Sono stati premiati numerosi agenti di polizia locale per l’operato nello scorso anno alla tradizionale cerimonia celebrativa in onore di San Sebastiano, patrono dei vigili.

È stata donata una nota d’elogio ai commissari aggiunti Silvio Spandri, Mafalda Benedetti, Lucia Pannunzio e Sonia Fantinato, oltre agli agenti istruttori Nicoletta Benedetti, Franca Di Stefano, Monica Longoni, Benvenuto Limonta, Giambattista Ganzinelli e Bruno Ratti. Gli agenti sono stati premiati perché, recita la nota di via Sassi “negli anni 2011 e 2012 con intuito, zelo e professionalità esperivano delicate indagini al termine delle quali veniva individuato un elevato numero di persone resesi responsabili della fuga e dell’omissione di soccorso dopo aver causato sinistro stradale. Conseguentemente venivano riconosciuti agli stessi due premi al merito in occasione dei convegni nazionali di Terno d’lsola il 12 ottobre 2013 e di Montichiari 2013 e una menzione d’onore in occasione del 19° Convegno Nazionale di Polizia Locale di Riccione in data 14 dicembre 2013”.

Altra nota di elogio è stata consegnata a Caterina Pepe, agente istruttore, e Anna Maria Pipicelli, appartenenti al Nucleo Specialistico di Pronto intervento. Le due, “durante l’attività di servizio nell’anno 2013 hanno dimostrato grandi capacita professionali, competenza e profuso impegno nella redazione compieta, chiara ed esaustiva degli atti inerenti i servizi d’istituto”.

Altro elogio all’agente istruttore Ferruccio Bighi “per la professionalità, la competenza e il profuso impegno dimostrati nell’ espletamento del servizio sul territorio”, agli agenti istruttori Vittorio Scarinzi e Daniela Montani “per la professionalità, la competenza e l’impegno dimostrati nell’ espletamento dei proprio servizio e nella gestione ed elaborazione dei sinistri stradali avvenuti sui territorio del Comune di Lecco, consentendo l’acquisizione di analitiche statistiche utili per la realizzazione di mirati interventi sulla sicurezza stradale”.

Elogio anche per il commissario aggiunto Sonia Fantinato e l’agente istruttore Floriana Olivieri “per la competenza e professionalità dimostrata nello studio del fenomeno dei maltrattamenti in famiglia a danno dei soggetti deboli e minori, sviluppando un testo operativo e divulgativo per permettere una maggiore attenzione alla conoscenza del fenomeno e la salvaguardia della vita umana nel contesto della comunità”

Per i 25 anni di anzianità di servizio sono stati premiati il commissario aggiunto Sonia Fantinato, gli agenti istruttori Michelangela Magni, Daniela Montani, Ernesto Nava, Bruno Ratti, e Damaso Abrate. Per i 15 anni di anzianità di servizio è stata premiata Floriana Olivieri, agente istruttore.