PONTE KENNEDY A TRE CORSIE:
PRENDE VITA LA NUOVA VIABILITÀ

terza corsia ponte nuovo3MALGRATE – I lavori  sarebbero dovuti cominciare a marzo e invece il cantiere è stato aperto a giugno, i forti temporali che hanno imperversato in queste settimane hanno ulteriormente rallentato operai e tecnici, ma nonostante tutto la terza corsia del Ponte Kennedy sta prendendo forma.

In questi giorni infatti sono state disegnate le righe in giallo della nuova viabilità: arrivando da Pescate ad un certo punto la corsia si sdoppia: chi vuole procedere verso Malgrate e imboccare la provinciale oppure dirigersi verso il lungolago malgratese deve mantenere la sinistra, mentre chi vuole salire sul ponte tiene la destra. Anche sul Ponte Nuovo continua la doppia corsia per chi viene da Malgrate: chi proviene infatti dalla provinciale o dal lungolago continua ad imboccare il ponte dalla rotonda come sempre.

Questa la soluzione individuata e finanziata dai Comuni di Lecco e Malgrate e dalla Provincia, per far fronte al problema del traffico in entrata nel capoluogo dopo che il Ponte Azzone Visconti è divenuto ad una sola corsia (in uscita da Lecco).

 

terza corsia ponte nuovo

 

terza corsia ponte nuovo2

 

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .