PONTE VECCHIO, “INTESA” COMUNI-PROVINCIA: SLITTA
IL SENSO UNICO IN USCITA

ponte vecchio senso unico alternato 1LECCO – Slitta il passaggio al senso unico in uscita da Lecco sul Ponte vecchio. È stato deciso nel pomeriggio di martedì in un incontro di coordinamento tra gli enti locali sulla situazione di sicurezza viabilistica del Ponte Azzone Visconti.

All’incontro erano presenti i rappresentanti e i tecnici della Provincia di Lecco, dei Comuni di Malgrate, Garlate, Olginate, Pescate e Galbiate, oltre al sindaco di Lecco Virginio Brivio e all’assessore alla Viabilità Vittorio Campione.

La decisione è stata presa per consentire una fase di monitoraggio e la raccolta dati del traffico anche nel periodo di maggiore criticità, con l’apertura delle scuole e la ripresa a pieno regime delle attività lavorative. Con l’inizio dell’anno scolastico gli autobus che entreranno nel capoluogo dovranno passare sul ponte Kennedy.

Solo dopo questa ulteriore fase di valutazione, il Comune di Lecco confermerà o meno l’istituzione del senso unico sul ponte in uscita dalla città, per le ragioni di sicurezza della viabilità legate ai problemi di staticità della struttura risalente al 1.300.

 

 

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .