POSTE: “CONTINUA L’IMPEGNO”
SU SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

LECCO – Ogni anno circa 120 portalettere della provincia di Lecco percorrono oltre 1.025.000 chilometri, equivalenti a 26 giri intorno alla terra, molti dei quali su mezzi ecologici e poco inquinanti.

Poste Italiane ha avviato in tutto il territorio nazionale un piano di sostituzione dei vecchi mezzi con veicoli ‘ecologici’ per rendere la consegna della corrispondenza non solo agevole e sicura ma anche più sostenibile. L’attenzione al green è confermata anche nel tempo libero da ‘IlnostroXcorso’, la nuova APP di Poste Italiane dedicata ai dipendenti e pensata per condividere un viaggio, un ricordo, un’emozione oppure una semplice fotografia.

Un vero e proprio percorso per collegare virtualmente tutta Italia, un modo per incentivare la mobilità ‘verde’ nella vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione un’applicazione che consente di caricare il post del proprio viaggio, dalle passeggiate in città e in campagna fino alle attività sportive in montagna o al mare, permettendo di inserire anche i chilometri percorsi e il mezzo ecosostenibile utilizzato.

Un’iniziativa che, oltre a promuovere una modalità sostenibile alla scoperta dei luoghi più belli dell’Italia, incoraggia la socializzazione tra i 120mila dipendenti di Poste Italiane da nord a sud. ‘IlnostroXcorso’ ha riscosso notevole successo tra i dipendenti, in particolare in Lombardia, in meno di tre mesi sono stati già registrati sulla APP oltre 3.200 chilometri percorsi.