POSTE: LAVORI A CALOLZIO
IN VISTA DEL PROGETTO ‘POLIS’

CALOLZIOCORTE – L’ufficio postale di via Locatelli 1/A a Calolziocorte è stato scelto come primo ufficio della Lombardia nell’ambito del progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale e sarà quindi interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Calolziocorte servirà per lo sviluppo di attività innovative e saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione per i cittadini attraverso i canali fisico digitali dell’Azienda e che si aggiungeranno, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle singole istituzioni.

Poste Italiane, in concomitanza dell’avvio dei lavori previsto per martedì 25 ottobre, continuerà a garantire ai cittadini di Calolziocorte i servizi postali e finanziari attraverso gli uffici postali di Olginate, in via Guglielmo Marconi 20, e Vercurago, in via Vittorio Veneto 1, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35. Durante il periodo degli interventi, il cliente potrà rivolgersi presso la sede di Olginate per il ritiro delle raccomandate.

Nelle sedi di Olginate e di Vercurago saranno disponibili anche una sala consulenza e l’ATM Postamat dove oltre ai prelievi automatici di denaro, si potranno effettuare numerose operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay. A disposizione dei cittadini anche l’Ufficio Postale di Rossino in via Don Minzoni 5/A, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:45.