PRANZARE DA UN PRINCIPE?
A 200 KM DA LECCO SI PUÒ.
E I LECCHESI CI VANNO

I partecipantiVADUZ (LIECHTENSTEIN) – È possibile che quattro lecchesi senza alcuna origine nobiliare vadano a pranzo da un principe? La risposta è sì.

Il giorno di Ferragosto quattro ragazzi di Lecco hanno accolto l’invito di Hans Adam II del Liechtenstein e hanno attraversato le Alpi per giungere a Vaduz, la capitale del principato centroeuropeo.

Perché il 15 agosto è la festa nazionale del piccolo Stato e così la famiglia reale ha offerto, come da tradizione, un lauto aperitivo a chiunque abbia presenziato al castello per il discorso al popolo. Dopo che il principe reggente Alois, figlio di Hans Adam, folla nel giardino del principe 2ha parlato insieme al presidente del Landtag (il parlamento locale) Albert Frick, il migliaio di spettatori presenti e i quattro lariani – con tanto di bandierina nazionale – si sono tuffati sul ricco buffet composto da panini di ogni genere, formaggi tipici, birra locale e frutta.

Il tutto a carico delle casse della famiglia reale che, durante il momento conviviale, ha persino aperto i giardini della residenza ai presenti e ha chiacchierato con i sudditi e gli stranieri presenti alla festa.

Altro che crisi e spending review: il principe del Liechtenstein avrebbe un patrimonio di oltre quattro miliardi di euro…