PREMIATA LA TESI DI LAUREA
DI DUE STUDENTESSE DEL POLI
PER UN CENTRO VELICO IN CITTÀ

skylake centro velico poli Francesca Andrulli e Chiara Bonaiti (1)LECCO – Premiata la tesi di due laureate in ingegneria Edile-Architettura del polo territoriale di Lecco del politecnico. Il progetto di un centro velico per la città, dal titolo Saylake, realizzato da Francesca Andrulli e Chiara Bonaiti, ha vinto una delle tre borse di studio messe a disposizione da Vass Technologies srl, in collaborazione con Rotho Blaas GmbH/srl e dedicate a lavori di tesi sui sistemi costruttivi in legno per edifici residenziali.

L’elaborato di Andrulli e Bonaiti tratta la realizzazione di un centro velico per il rilancio della vocazione turistica e sportiva della città di Lecco. La struttura, progettata secondo i più recenti standard di sostenibilità energetica e dei materiali si compone di spazi confortevoli e funzionali, dove grandi vetrate e superfici in legno garantiscono una perfetta armonia con il paesaggio circostante.

skylake centro velico poli Francesca Andrulli e Chiara Bonaiti (3)

La borsa di studio del valore di mille euro non è però l’unico riconoscimento ottenuto. A corredo della borsa, infatti, le studentesse potranno partecipare alla VASS School 2017 di Cellarengo, un workshop formativo di quattro giorni improntato sulle tecnologie costruttive in legno che si svolgerà nel mese di settembre. Il workshop sarà per loro una vera opportunità, un momento unico di formazione residenziale ad alto livello sulle tematiche dei sistemi costruttivi in legno, tenuto da esperti del settore.

 

 

Pubblicato in: Giovani, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .