PRESO IL CONDUCENTE FUGGITO
DOPO L’INCIDENTE IN GALLERIA

MOTO GALLERIA 4LUG 13 (9)BALLABIO – Ancora una volta la telesorveglianza di Ballabio aiuta a risolvere un caso: nello specifico quello dell’incidente in galleria di ieri mattina. Individuato, interrogato e denunciato il conducente del mezzo che si è scontrato con lo scooter e non si è fermato a prestare soccorso alla motociclista ferita.

Lo scontro, ieri, intorno alle undici, nell’ultima curva prima dell’uscita su Ballabio nella galleria ‘passo del Lupo’. Lo scooterone, in discesa, condotto da V.C. di anni 48, era finito a contatto con un autocarro in salita, pare, in manovra di sorpasso. Nonostante la donna della moto colpita fosse ferita, il conducente invece di fermarsi a prestare soccorso si è allontanato.

Per identificarlo sono state vagliate le telecamere poste all’imbocco della galleria e così la Polizia stradale di Lecco guidata dal comandante Mariella Russo e grazie alle indagini degli uomini della sezione di Bellano agli ordini del sovrintendente Romano Borellini, ha individuato l’autocarro, appartenente a un’azienda del milanese. Il conducente è stato identificato: si tratta di F.S.E. di anni 46, brasiliano con regolare permesso di soggiorno. L’uomo è stato sentito negli uffici del reparto di Bellano, dove “Non poteva far altro che ammettere le proprie responsabilità; lo stesso, previa stesura degli atti di rito, veniva deferito all’autorità giudiziaria di Lecco in stato di libertà” descrive il comunicato stampa della Polstrada.

La donna ieri è stata soccorsa e trasportata in ospedale da un’ambulanza.