PRIMA CATEGORIA LECCHESE:
I VERDETTI DEL CAMPIONATO

LND LOGO

LECCO – Terminato il campionato con l’ultima giornata disputata domenica 12 maggio ora è tempo dello spareggio per la retrocessione diretta in seconda categoria, di play-off e play-out.

L’incontro più interessante dell’ultima giornata è stato lo scontro diretto per la salvezza Virtus Lecco-Grosio: la squadra lecchese è stata in vantaggio per 1-0 sino all’88’ per poi farsi rimontare dai valtellinesi che hanno realizzato la rete della vittoria al 94’ raggiungendo i rivali a quota 33 punti in classifica. Le due squadre si affronteranno nuovamente nello spareggio per evitare la retrocessione diretta in seconda categoria che si disputerà mercoledì 15 maggio alle ore 20,30 sul campo neutro di Dervio.

Già archiviato domenica scorsa il passaggio nel campionato di Promozione dell’Olympic Retica, queste le posizioni nei play-off: Calolziocorte secondo, Mandello terzo, Barzago quarto e Brioschese al quinto posto.

In zona salvezza dopo che il Cortenova ha conquistato matematicamente la salvezza domenica scorsa, nell’ultimo turno si salva la Nuova Ronchese, a scapito di Talamonese e Merone che disputeranno i play-out insieme al Bernareggio ed alla vincente dello spareggio Grosio-Virtus Lecco.

 

Prossimi incontri:

Spareggio per la retrocessione diretta in seconda categoria mercoledì 15 maggio ore 20.30 sul campo neutro di Dervio tra Grosio e Virtus Lecco.

Play-off, primo turno domenica 19 maggio ore 16,00 in gara unica:

Calolziocorte-Brioschese e Mandello-Barzago

Play-out: andata domenica 19 maggio ore 16,00, ritorno domenica 26 maggio ore 16,00:

Bernareggio-Talamonese

Vincente spareggio Grosio/Virtus Lecco-Merone

 

Marco Combi

 

 

Pubblicato in: Sport, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .