PRIMA DIREZIONE NAZIONALE
DEL MOVIMENTO ANIMALISTA
GUIDATO DA MICHELA BRAMBILLA

Michela Vittoria Brambilla MOVIMENTO ANIMALISTAMILANO – È iniziata questa mattina la prima direzione nazionale del neonato Movimento animalista, fondato e presieduto da Michela Vittoria Brambilla come forza trasversale e indipendente da qualunque altra formazione politica. L’ex ministro ha aperto i lavori con una relazione sull’organizzazione e il percorso del partito nei prossimi mesi, fino al traguardo elettorale.

Circa 250 sono i dirigenti – nazionali, regionali e provinciali – provenienti da tutta Italia che si sono ritrovati a Milano per discutere e approvare le linee programmatiche del Movimento, che intende schierare il proprio simbolo nelle elezioni locali e generali della prossima primavera. Nel corso della direzione saranno presentati i dipartimenti tematici, tra cui il centro studi (guidato da Rinaldo Sidoli, ex dirigente dei Verdi), il comitato elaborazione programmi (guidato da Stefano Pavesi, della Lav), l’organizzazione eventi (guidata da Alessandro Mosso, di Animalisti onlus) e il nucleo operativo per gli interventi in aiuto agli animali in difficoltà (guidato da Gabriele Merlo). Poi ancora il dipartimento giuridico legislativo, quello che coordina la comunicazione tradizionale e la struttura dedicata ai social web.

Nel pomeriggio è previsto alle 14.30 un corteo per protestare contro l’apertura della stagione venatoria, da largo Cairoli fino al teatro dal Verme dove, dalle 15.30, si terrà l’Assemblea pubblica dal titolo “Difendi la vita”, che di fatto apre la campagna elettorale della giovane formazione politica.