PRIMA USCITA DEI CITY ANGELS:
I VOLONTARI IN CENTRO PORTANO
AIUTO E SUPPORTO A ROMEO

angeli-prima-uscitaLECCO – Escono per la prima volta i City Angels di Lecco, costituitisi ufficialmente domenica scorsa: per il primo intervento degli angeli sono scesi in campo quattro volontari capitanati da “Seth”, Gianni Quartararo, che hanno portato il loro supporto a Romeo, un clochard che risiede da due mesi sulla scala della chiesa dedicata a Padre Pio, in zona Meridiana.

“La segnalazione ci è arrivata da alcuni cittadini lecchesi che ci hanno chiesto di aiutare il senzatetto”, ha spiegato Seth, che ha avanzato insieme alle colleghe Polly, Mafalda e Cuorro verso il rifugio dell’uomo seguendo rigorosamente il protocollo di azione.

Coperte, un thermos di tà caldo, dei panini: questo ciò che i City Angels hanno portato con loro per l’uomo,  insieme, ovviamente, a tutta la loro esperienza ed umanità. Sono state tante le domande che Seth ha rivolto al clochard: come ti chiami? Come stai? Da dove vieni? Al centro dell’azione il dialogo e l’interesse per la persona: “Mi raccomando, chiamatelo per nome”, ha ricordato Seth alle volontarie del gruppo di preghiera che hanno chiamato i City Angels e che si preoccupano per la salute di Romeo

Il primo intervento degli angeli sul territorio ha mostrato quindi tutto l’impegno di questi volontari neodiplomati che, scendendo in strada per portare conforto e aiuto a chi ne ha bisogno, inaugurano così la loro attività in città: “Siamo un gruppo coeso e affiatato e i nostri responsabili, Seth e Griso (Marco Visentin), non perdono un colpo”, ha commentato una volontaria. Un ottimo inizio dunque per i neonati angeli lecchesi.

Le prossime uscite dei City Angels sono previste per venerdì sera, sabato pomeriggio e sera e domenica pomeriggio.

G.M.

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati