PRIMO GIORNO DI SALDI
LECCHESI A CACCIA DI SCONTI

lecco centroLECCO – Primo giorno di saldi a Lecco. Una vigilia dell’Epifania fredda e un po’ umida ha accolto i primi sconti del 2016. I lecchesi si sono così riversati in strada per cercare vestiti, scarpe, borse e accessori a metà prezzo. Anche se in molti approfitteranno dei prossimi giorni per un giro in centro.

Tutti i commercianti hanno tenuto aperto i  negozi anche in pausa pranzo, anche se solo alcuni sono stati presi d’assalto da clienti interessati agli acquisti. Hanno rinnovato il proprio predominio, nella gara degli assalti alle vendite, le principali multinazionali presenti nel centro città.

Acquisti per piacere o necessità? Alla domanda la maggior parte degli acquirenti ammette di darsi alle compere per concedersi qualche sfizio personale, un completo intimo a prezzi stracciati o il cappottino tanto desiderato; alcuni hanno rimediato qualche regalo ritardatario, mentre in pochi provvedono a comprare per necessario ricambio stagionale dell’armadio. Tra i capi più ricercati senza dubbio capi spalla e calzature.

Gli esercenti si sono visti soddisfatti dell’avvio della stagione del “fuori tutto”, prevedendo una sessione intensa e, si spera, redditizia.

saldi