“IL PRIMO MAGGIO SIA DI LOTTA”,
POTERE AL POPOLO IN PIAZZA
CONTRO LA RIFORMA FORNERO

potere popolo 1 maggioLECCO – Nella giornata del primo maggio Potere al popolo è sceso in piazza anche nella provincia di Lecco distribuendo più di 500 volantini. “In particolare durante il concerto lecchese organizzato dai sindacati confederali – raccontano i militanti – si è avuto modo di intercettare numerosi lavoratori che sentono come problema principale la riforma Fornero, una legge indecente che ha portato l’età pensionabile nel nostro paese tra le più alte d’ Europa che si accanisce prevalentemente contro le donne ed impedisce un’uscita dignitosa dal mondo del lavoro e di conseguenza rende più difficile l’ entrata dei giovani”.

“Altro problema – continua Pap – sono gli infortuni sui luoghi di lavoro, ormai diventati poco sicuri e in molti casi l’inosservanza delle basilari norme di sicurezza fa sì che gli incidenti diventino mortali. Come forza politica abbiamo anche provocatoriamente lanciato un appello alla maggioranza delle forze politiche presenti in Parlamento, che hanno fatto della controriforma Fornero il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale. Se non ora quando abolirla?”

Potere al popolo invita dunque tutti i cittadini ad una riunione aperta per discutere di questo e tanto altro, lunedì 21 maggio alle 21 al circolo Arci lavoratori di piazza Verdi, Calolziocorte.