PROJECT WORK AL POLITECNICO,
A FINE GIUGNO LA SCADENZA
PER PRESENTARE LE PROPOSTE

politecnico Idea WorkGroup1LECCO – Il Poltecnico di Lecco è pronto a ricevere le nuove proposte di Project Work da attivare il prossimo semestre, nell’ambito delle azioni di didattica innovativa d’eccellenza del corso di laurea magistrale in Mechanical Engineering.

La prima tornata di attività di Project Work in azienda è stata decisamente positiva: due i progetti conclusi nel primo semestre con grande soddisfazione delle aziende, otto che termineranno a giugno. Diversi i temi trattati, dallo studio di materiali metallici, alla progettazione di componenti in materiali compositi, all’ottimizzazione di processi produttivi, alla progettazione di dispositivi di sicurezza innovativi.

Le modalità di svolgimento del Project Work prevedono incontri in aula e in azienda andando a rafforzare l’interconnessione tra impresa e formazione universitaria, fondamentale per preparare i giovani ad affrontare le complesse dinamiche di un contesto lavorativo. Le imprese sono invitate a presentare proposte progettuali coerenti con i contenuti del corso e che prevedano un percorso di crescita in termini di competenze e formazione degli studenti che si occuperanno dell’elaborazione del progetto.

SEI UN’AZIENDA E VUOI PROPORRE UNO O PIÙ PROJECT WORK?

Per presentare la tua proposta di Project Work manda una richiesta al servizio PoliLink del Polo territoriale di Lecco mandando una mail a polilink-lecco@polimi.it oppure telefonando al n. 0341/48.8700.

La scadenza per presentare le proposte 29 giugno  per Project Work da svolgersi nel I semestre dell’Anno Accademico 2018/2019.