VIALE TURATI, ORA SI CAMBIA.
PULIZIA INTEGRALE DELLA STRADA
CON SOSTE VIETATE E RIMOZIONI

Viale Turati, Lecco, 2016LECCO – Al via il prossimo venerdì 30 settembre la sperimentazione per la pulizia integrale di viale Turati, stalli dei parcheggi inclusi. Cosa che comporterà il divieto di sosta durante alcuni giorni nell’importante via lecchese. A dare l’annuncio è Ezio Venturini, assessore all’ambiente del Comune di Lecco.

“A seguito dell’incontro pubblico indetto per la fine del mese di maggio scorso, dove era emersa la necessità di effettuare una pulizia più approfondita in alcune zone, abbiamo deciso di attivare in viale Turati questa sperimentazione che proseguirà per tutto il mese ottobre  – spiega Venturini -. A causa delle auto parcheggiate ai lati della strada durante la pulizia del viale, non era infatti possibile effettuare un lavoro capillare; da qui la necessità di intervenire in questo senso”.

Le operazioni di pulizia sperimentale partiranno il 30 settembre lungo il lato sinistro (percorrendo il viale da via Parini a piazza dei Cappuccini) e lunedì 3 ottobre lungo il rispettivo lato destro e comporteranno l’istituzione dei divieti di sosta nelle fasce orarie mattutine che saranno interessate dalle operazioni di pulizia.

Dalle 7.30 alle 10.30 di lunedì 3, 10, 17, 24 e 31 ottobre sarà infatti istituito il divieto di sosta con rimozione forzata lungo il lato destro di viale Turati (da via Parini a piazza dei Cappuccini), mentre nella medesima fascia oraria, il divieto interesserà il lato sinistro venerdì 30 settembre, e venerdì 7, 12, 21 e 28 ottobre.

“Questo intervento non sarà fine a se stesso – prosegue l’assessore – ma sarà allargato all’intera città con modi e tempi che saranno definiti nel dettaglio a seguito degli esiti di questa sperimentazione”.

 

 

Pubblicato in: politica, Viabilità, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati