PULIZIA STRADE STRAORDINARIA:
A DICEMBRE TOCCA AL LUNGOLAGO
E AL “VILLAGGIO” DI GERMANEDO

pulizia-stradeLECCO – Dopo la sperimentazione della pulizia straordinaria sul viale Turati, dal mese di dicembre toccherà ad altre due zone della città: il lungolago e la zona “Villaggio” a Germanedo.

In particolare, sul lungolago è prevista la pulizia del tratto compreso tra i distributore alla Caviate e l’intersezione con via L. Da Vinci, compreso il parcheggio “Canottieri” e via Nullo fino all’incrocio con via Raffaello ogni 2° martedì del mese dalle 7 alle 8. Sempre ogni secondo martedì del mese, ma dalle 6 alle 7 si procederà con la pulizia del parcheggio Lungolario C. Battisti in gestione a Lineelecco (lato lago). Il lato opposto (Larius) dall’intersezione con via L. Da Vinci al distributore alle Caviate verrà pulito invece ogni 2° mercoledì del mese dalle 7.30 alle 9.30. Il primo intervento è previsto il 13 dicembre.

Passando al “Villaggio” a Germanedo, nel mese di dicembre verranno portate a termine due operazioni di pulizia straordinaria: venerdì 2 dicembre dalle 8 alle 12 e venerdì 16 dicembre sempre dalle 8 alle 12. Interessate le vie Dalmazia, Magenta, piazza V° Alpini e Gradisca. A breve verrà messo a punto il calendario 2017.

Prosegue, inoltre, la pulizia su viale Turati: da viale Col di Lana a piazza Cappuccini (lato destro) ogni 2° lunedì del mese dalle 8 alle 10 e viceversa da piazza Cappuccini all’intersezione con via Parini ogni 2° venerdì del mese dalle 8 alle 10. Le ultime due pulizie dell’anno sono in programma il 9 e il 12 dicembre, mentre a gennaio i primi due interventi sono fissati il 9 e il 13 gennaio.

VENTURINI VOLANTINO“Questi due nuovi interventi – commenta Ezio Venturini, assessore all’Ambiente del Comune di Lecco – vanno ad ampliare il progetto complessivo di una pulizia più accurata della città e di un maggior decoro urbano. In questo modo rispondiamo alle richieste dei cittadini che giustamente pretendono una città pulita in cui vivere e attrarre turismo. La sperimentazione su vale Turati ha dimostrato l’efficienza degli interventi: spostando le auto, abbiamo una situazione nettamente migliore. Grazie ai cittadini per la collaborazione, solo con l’impegno da parte di tutti queste operazioni sono possibili e raggiungono gli obiettivi sperati”. Durante i periodi indicati, la sosta dei veicoli sarà infatti vietata per permettere agli operatori di Silea di pulire in modo completo le aree interessate dal provvedimento.