QUANDO IL SONDAGGIO BECCA…
UN CANDIDATO (FINITO “FUORI”
DAL BALLOTTAGGIO)

Massimo Riva 5 stelle LeccoLECCO – Capita che l’istituto demoscopico di turno, dovendo fare mille telefonate in una città relativamente piccola come la nostra, finisca per “beccare” (per sbaglio, ovviamente) tra gli intervistati… uno dei candidati.

Nel caso specifico: quello del MoVimento 5 Stelle, Massimo Riva.

Succede poi che allo stesso candidato “preso per sbaglio” venga posta tra le altre una domanda in qualche modo imbarazzante, ovvero “Chi voterebbe in un ballottaggio tra Brivio e Bodega?”.

Riva che deve scegliere tra due dei suoi avversari. Che sfiga, per dirla in francese….

L’aneddoto lo racconta direttamente il candidato dei grillini con un post sul suo profilo Facebook, che riportiamo di seguito:

RIVA SU SONDAGGIO
Adesso si apre lo spinoso quesito: chi avrà commissionato il sondaggio di cui sopra? Probabilmente uno dei due gruppi dei quali viene citato il candidato dell’eventuale sondaggio. Il che non necessariamente fornisce indicazioni concrete sull’animus degli elettori lecchesi (si potrebbe trattare di una speranza prima ancora di un dato scientifico).

Profezia autoavverante? Sondaggio post sondaggio? Strumento di promozione “travestito” da indagine demoscopica? Ai posteri (e alle urne) l’ardua risposta.

Nel frattempo, rimane l’aneddoto. Indubbiamente gustoso.

ElleCiEnne