QUATTRO NUOVI MAGLIONI ROSSI:
DUE ATLETI FIGLI D’ARTE,
UN VETERANO E UN ARTISTA

simone-tentori-ragniLECCO – Altri quattro maglioni rossi nelle fila dei Ragni della Grignetta. Nell’assemblea di lunedì 17 ottobre i soci hanno ammesso Simone Tentori, Stefano Carnati, Riky Felderer e Luigi Bosisio.

I primi due sono giovanissimi ed entrambi figli d’arte (i padri Pierre Tentori e Adriano Carnati vestono a loro volta il maglione con il simbolo del ragno a sette zampe). Atleti, Simone negli ultimi anni ha scalato su livelli altissimi, soprattutto nel boulder, mentre Stefano ha dominato più volte le gare mondiali giovanili e nell’ultimo anno ha centrato più volte obiettivi in falesia di grado 9a.

Qualche anno in più sulle spalle se lo porta il terzo dei nuovi ragni: Riky Felderer, ottimo arrampicatore, specialista della scalata in fessura, nonché bravissimo fotografo degli sport outdoor, il cui obiettivo ha immortalato molte delle imprese realizzate dai Ragni.

Conclude il quartetto il nome di Luigi Bosisio, il celeberrimo “Bis”, accademico del CAI e veterano dell’alpinismo lecchese, compagno di cordata del ragno Romano Perego in molte delle sue salite alpine (Cassin alla Ovest di Lavaredo, Bonatti al Dru e Major alla Brenva, solo per citarne alcune).

 

Foto dal web