LECCO – Ottavio Aragona, 59 anni originario di Reggio Calabria, è il nuovo questore di Lecco. Arriva dal Veneto dove dal 2020 è al comando del compartimento regionale della Polizia Stradale e in corso Promessi Sposi prende il posto di Alfredo D’Agostino, 57enne, che dopo due anni in città è stato nominato questore di Udine.
Aragona ha lavorato a Milano ricoprendo anche l’incarico di questore vicario, in curriculum ha il servizio alla Mobile di Ferrara e alla Criminalpol della Lombardia. Prenderà servizio lunedì 1 agosto.
A stretto giro a Lecco è previsto anche il passaggio di testimone al vertice del comando provinciale dei Carabinieri: dopo tre anni a settembre lascerà il colonnello Igor Infante, promosso a vicecomandante di Milano. In partenza anche un’altra figura istituzionale, la viceprefetto e capo di gabinetto Marcella Nicoletti, a Lecco dal 2016, che si trasferirà a Bergamo col ruolo di capo di gabinetto. Dagli stessi uffici è destinato a proseguire la carriera altrove anche il viceprefetto aggiunto Mariano Scapolatello, 28 anni.