R-ESISTENZA, L’ULTIMO EVENTO
SABATO AD ACQUATE

R-ESISTENZA-01LECCO – Sabato ad Acquate l’evento conclusivo del progetto biennale “R-Esistenza” a cura dell’istituto comprensivo Lecco 3 “A. Stoppani”.  L’iniziativa prevede la presentazione di pannelli informativi e commemorativi su luoghi ed esponenti della Resistenza lecchese.

Con l’accompagnamento musicale e le performance del coro dell’Istituto Stoppani, alle 10, in località Garabuso, sarà deposta la targa dedicata alle sorelle Villa. Alle 10.45 sul sagrato don Abbondio della chiesa di San Giorgio, inoltre, verrà inaugurata la targa dedicata a don Martino Alfieri. Alle 11.15, nella scuola “C. Battisti” di viale Montegrappa, i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia dell’istituto comprensivo Lecco 3 con una performance musicale presenteranno le installazioni e i materiali del progetto d’istituto sulla Resistenza.

La giornata è organizzata da Comune di Lecco – Sistema Museale Urbano Lecchese, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato provinciale di Lecco e Istituto Comprensivo Lecco 3 “A.Stoppani”.