RADUNO DEI GRUPPI DI CAMMINO: GIA’ SEICENTO GLI ISCRITTI

gruppi cammino presLECCO – Questa mattina in ASL la conferenza stampa di lancio del 5° raduno gruppi di Cammino che si svolgerà in Valsassina il prossimo 5 dalle 9 lungo la ciclopedonale di bassa valle da Primaluna a Introbio, in collaborazione con i comuni di Introbio, Primaluna e Ballabio e con Gruppi di Cammino attivi. “Perché in Valsassina? Portiamo 600 camminatori a testimoniare la gioia dei Gruppi di Cammino in un territorio ove abbiamo minor offerta di Gruppi e stimolare così la partenza di nuovi gruppi, ci hanno contattato già Moggio e Pasturo” ha spiegato Franco Tortorella dell’ASL. Nonostante le condizioni meteo del periodo sono già ben 590 gli iscritti.

Anche l’Associazione CittadinanzAttiva ha contribuito all’organizzazione, proponendosi per un particolare gadget che verrà offerto ai partecipanti. “Una borsa commemorativa dell’evento che  è diventata occasione per lo sviluppo di una nuova proposta di marketing sociale e una possibilità  per far conoscere la nostra associazione sul territorio.” ha spiegato Eugenio Martignoni del Tribunale dei Diritti del Matato

Dal 2011 infatti l’ASL utilizza questa moderna tecnica di sensibilizzazione attraverso la produzione di oggetti che siano sostenuti, secondo efficaci tecniche pubblicitarie, creando interesse rispetto al prodotto e al messaggio di salute in esso contenuto. “Una borsa di tessuto riportante, al pari del biglietto che ognuno prepara per la spesa, gli alimenti da non dimenticare o da valutare con attenzione per corrette scelte di salute. Questa borsa verrà posta a disposizione dei camminatori del Raduno che, tornando nei loro comuni, diventeranno “Testimonial di salute” per le corrette scelte alimentari” ha concluso Franco Tortorella dell’ASL.

Pubblicato in: News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .