RAFFICA DI FURTI A VALMADRERA:
TOPI D’APPARTAMENTO AL LAVORO

ladro appartamentoVALMADRERA – I soliti ignoti stanno “battendo” casa per casa, trafugando tutto quel che trovano: negli ultimi giorni i ladri d’appartamento hanno concentrato la loro sgradita attenzione nella zona di via Preguda, dove hanno ripulito il piano terra di una villetta Quando hanno cercato poi di passare al primo piano, l’allarme installato in casa li ha messi in fuga. Ma gioielli, monili e cornici erano già diventati bottino dei malviventi.

Stessa sorte per altre abitazioni dell’isolato in questione e per diverse case in altre aree della cittadina, specialmente nella zona alta, che hanno ricevuto la visita dei topi di appartamento, abili ad intrufolarsi tra le mura per poi arraffare qualsiasi cosa di valore, lasciando le stanze nel caos.

Al lavoro i Carabinieri di Valmadrera che stanno vagliando caso per caso dopo le denunce dei residenti e indagano mentre tra gli abitanti cresce la preoccupazione e nei bar e nelle piazze non si parla di altro. Se fino a qualche anno fa era la Brianza ad essere presa di mira, adesso la sensazione tra i valmadreresi è che i “topi di appartamento” abbiano messo nel mirino proprio la loro cittadina.