RAGNI LECCO: SETTE NUOVI MAGLIONI ROSSI, CINQUE SONO RAGAZZE

LECCO – I Ragni della Grignetta accolgono sette nuovi membri dopo la votazione dell’assemblea che si è tenuta lo scorso mercoledì 25 settembre. E ben cinque su sette sono donne, segno evidente di quanto l’alpinismo e l’arrampicata si siano ormai allontanati dalla loro composizione un tempo prevalentemente maschile.

I nuovi membri che vestiranno il glorioso maglione rosso sono: Beatrice Colli, Valentina Arnoldi, Iris Bielli, Chiara Gusmeroli, Giulia Venturelli, Davide Pontiggia e Maximiliano Piazza.

“Dopo due anni dalle ultime ammissioni il gruppo riapre le maglie con questi sette nuovi Maglioni Rossi – commenta il presidente dei Ragni Matteo De Zaiacomo – Mi congratulo e do il benvenuto ai nuovi soci con grande stima per ognuno di loro per il loro carattere unico e intraprendente, lati caratteriali riflessi dalle rispettive attività: dalle grandi spedizioni alle nuove vie, dai monotiri trad alle Olimpiadi. Una vera ventata d’aria fresca all’interno del sodalizio”.

“Con queste amiche e amici che da oggi vestono il Maglione Rosso abbiamo già vissuto alcune grandi avventure, abbiamo provato sincera ammirazione per i risultati sportivi e alpinistici raggiunti e sono contento che l’Assemblea abbia dato fiducia a questi straordinari arrampicatori che saremo pronti a incoraggiare e sostenere nelle future sfide che li attenderanno”, conclude De Zaiacomo.