REGATA DELLE LUCIE
BUONA LA PRIMA, MA CHE CALDO!
VINCE ABBADIA LARIANA

regata lucieLECCO – È iniziata ufficialmente la stagione delle Lucie, le storiche imbarcazioni lariane che oggi, domenica 10 maggio hanno dato vita alla regata di Pescate del trofeo Arnaldo Mondonico. Una gara entusiasmante, un testa a testa tra l’equipaggio di Abbadia Lariana e quello di Bellano.

Alla fine a spuntarla è stata la prima guidata da Alessandro Curtona e Luca Morganti.

Per quasi tutto il tempo, circa un quarto d’ora, i due hanno condotto la gara, poi negli ultimi metri Giovanni Nogara e Leonardo Borghetti, il team bellanese, si era avvicinato pericolosamente, anche se non è riuscito a strappare la vittoria.

regata lucieSul gradino più basso del podio Vercurago con Salvatore Liuzzo e Giovanni Riva, quarti Danilo Amigoni e Marco Frigerio di Pescate e ultimo posto per il 18enne Raffaele Bergantin, il più giovane in gara e Andrea Vigevano, vice presidente del Gruppo Manzoniano Lucie che a fine gara ha commentato così la sua prima uscita stagionale:”Che faticaccia! Ma ci rifaremo”.

Grande soddisfazione anche per il presidente del Gruppo Manzoniano Lucie, Ettore Viganò:”E’ stata una bellissima giornata, siamo stati baciati dal sole. Oggi non erano in acqua tutte le lucie perché è ancora presto, non sono pronte. Diciamo che questa prima gara è stata di preparazione. Il clou sarà per le gare di Calolziocorte in programma domenica 24 maggio e di Olginate il 2 giugno”.

Tutti i risultati delle altre gare di oggi su qui mentre per il calendario delle altre gare delle lucie sul sito del Gruppo Manzoniano Lucie.

Elena Pescucci