RISCHIO NEVE/ALLERTA
PER ORDINARIA CRITICITÀ
DALLE 12 DI DOMANI

via invernale grignone neve (1)okMILANO – Ordinaria criticità (codice giallo) per il rischio neve a causa delle precipitazioni previste per la giornata di domani 15 marzo dalle 12 alle 6 di mercoledì mattina. L’allerta è stata diramata dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ed è valida sulle zone omogenee NV-01 (Valchiavenna), NV-02 (Media-Bassa Valtellina), NV-03 (Alta Valtellina), NV-04 (Prealpi varesine), NV-05 (Prealpi comasche e lecchesi), NV-06 (Prealpi bergamasche), NV-07 (Valcamonica), NV-08 (Prealpi bresciane).

SINTESI METEOROLOGICA
Per domani 15 marzo si prevedono precipitazioni nevose diffuse sull’arco alpino e prealpino, con quota neve variabile e più bassa sulla parte occidentale (700 metri in Valchiavenna, 800 metri sulle Prealpi occidentali e Media-bassa Valtellina), a quote più alte e attorno a 900-1000 metri altrove. Le nevicate saranno più intense nella seconda parte della giornata di domani con accumuli compresi tra 10 e 20 cm (nelle 24 ore) diffusamente su tutta la fascia interessata.
Per la giornata di venerdì 16 marzo, si prevedono precipitazioni nevose nella prima parte della giornata sui settori alpini, in attenuazione ed esaurimento dal pomeriggio.