RIVABELLA, SPOSTATA PER MALTEMPO AL 23 APRILE L’APERTURA DELLA CICLABILE

LSfondo_pista_RivabellaECCO –  Rinviata causa maltempo l’inaugurazione della nuova pista ciclabile tra Rivabella e Vercurago, inizialmente prevista per sabato 20 aprile. L’evento è stato riprogrammato per il prossimo martedì 23 aprile a causa del bollettino meteorologico, che prevede pioggia e brutto tempo per i prossimi giorni.

Il programma rimane sostanzialmente lo stesso, con alcune variazioni sugli orari. Il ritrovo è previsto in piazza Diaz, davanti al Palazzo comunale, alle ore 16.30 e da qui, in sella alle proprie biciclette, si raggiungerà piazza delle Nazioni. Il prevosto di Lecco, Monsignor Franco Cecchin, benedirà quindi l’opera e le autorità “taglieranno il nastro”, consegnando ufficialmente la pista alla città.

I partecipanti proseguiranno la biciclettata fino alla Chiusa Viscontea, dove il sindaco di Lecco Virginio Brivio porterà il suo saluto. Alle 17.30 circa la cerimonia si concluderà con una merenda offerta dalla Cooperativa sociale Eco 86 – Piedibus.

Intanto domani venerdì 19 aprile, alle 15.30 presso il Palazzo comunale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Prendi la tua bici” a cura dell’Associazione culturale UPper di Montemarenzo.