RUGBY, A VARESE IL LECCO
VINCE COME PREVISTO.
4° POSTO IN CLASSIFICA

VARESE – Pronostico rispettato con il Rugby Lecco che vince a Varese (6-31) il match valido per la 15ª giornata del campionato di serie B. Cinque punti importanti per la classifica.

LA CRONACA
I locali realizzano un calcio dopo pochi minuti ma il quindici bluceleste non si scompone trovando una meta di Shota (dopo una maul) non trasformata da Cavallo (3-5). Un altro calcio piazzato permette Varese di riportarsi avanti (6-5). Il Lecco spinge molto fino alla meta di Catania, questa volta Cavallo centra i pali. Varese perde un giocatore (cartellino rosso) e il Lecco allunga chiudendo il primo tempo 6-19 grazie alla meta di Colombo trasformata da Cavallo. Blucelesti che ritornano in campo motivati e determinati realizzando una meta con Zappa (non trasformata) e Vacirca (trasformata). Il tabellone segna 6-31. La partita scema sul piano dell’intensità ma bravo il Lecco a rimanere concentrato e portare a casa questa vittoria.

“Sapevamo di essere i favoriti – spiega il tecnico Sebastian Damiani – ma nessuno regala niente. La squadra ho giocato un buon rugby, commettendo pochissimi errori, concretizzando al meglio le ottime giocate evidenziate in fase offensiva. Siamo quarti in classifica ma rimaniamo concentrati in vista del prossimo appuntamento contro Milano”.

Il Tuttocialde.it Rugby Lecco ha giocato con Ziliotto, Vacirca, Shota, Orlandi, Biffi, Rossi, Zappa, Catania, Isacco, Colombo, Sala, Mauri, Riva, Alippi e Cavallo. Entrati: Tantimonaco, Malzanni, Zanchi, Molteni e Galli.