RUGBY, COPPA ITALIA FEMMINILE: QUINTO POSTO PER LE LECCHESI

603843_10151530087924898_1391670802_nPARMA – Si ferma ai quarti di finale la cavalcata delle ladies blucelesti verso la Coppa Italia di categoria, eliminate da una meta all’ultimo minuto. Risultato comunque di prestigio per una squadra giovane e in crescita.

La squadra femminile del Rugby Lecco ha partecipato ieri, domenica 26 maggio, alla fase nazionale della Coppa Italia femminile di rugby a 7. La leadership nel girone Lombardia, chiuso a Crema al primo posto, ha garantito alle lecchesi un posto nelle 16 formazioni Elite tra le quali sarebbe emersa la vincitrice del trofeo.

Di fronte alla platea nazionale le ladies guidate dai coach Gheza e Molinari hanno tenuto alto il nome della propria città sconfiggendo subito il Verona per 7-5, superando il Benevento ai calci di trasformazione (partita terminata 15-15), ed asfaltando il Nuoro 27-5, entrando così nella griglia play off al primo posto del Poule D.

rugbyleccoladiesLo scontro ai quarti di finale è stato con il Cus Roma Rugby: il pareggio a un minuto dal termine quando una ragazza in gialloblu sfugge alla difesa del seven laghée e schiaccia la meta che deciderà il match.
La cavalcata delle blucelesti si ferma perciò qui, con un quinto posto assoluto che in un primo momento avrà sicuramente infastidito squadra e tifosi, ma che analizzato a freddo segna il buon esito di una scommessa, il rugby femminile, lanciata nel nostro territorio solo pochi anni fa e che per tutto il campionato ha primeggiato su compagini ben più esperte.

Per la cronaca, il trofeo è stato vinto dalle ragazze del Junior Club Torino sconfiggendo il Rugby Rangers Vicenza 10-5.

lecco rugby ladies

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato in: Sport, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .