RUGBY: IL PARABIAGO SI IMPONE
LECCO SCONFITTO 19-20

rugby gr milano (28) brambillaLECCO – Un’ottima prestazione non basta per vincere contro il Parabiago. Sul campo del Bione i blucelesti perdono 19-20 contro i primi in classifica. I ragazzi di Damiani partono subito forte portandosi stabilmente in attacco, dopo solo tre minuti Brambilla realizza un calcio piazzato e porta davanti i suoi. Pur avendo il dominio territoriale il Lecco fatica a marcare nonostante diverse buone occasioni, al 20′ è ancora Brambilla che aggiunge altri 3 punti. Negli ultimi 10 minuti si fa vedere il Parabiago riuscendo a segnare una meta, il primo tempo si chiude sul 6-5.

L’inizio della ripresa è un incubo per i blucelesti, un pallone regalato in estrema difesa dà la possibilità al Parabiago di marcare facilmente. Il Lecco accusa il colpo e dopo appena 5 minuti prende un altra meta, quando la partita sembra ormai andata i blucelesti riescono a riorganizzarsi e al 10′ arrivano altri 3 punti del solito Brambilla che porta il risultato sul 9-15. Una meta per parte lascia inalterato il distacco, per il Lecco è Rusconi a schiacciare la palla oltre la linea, fino al 30 quando Brambilla estrae il coniglio dal cappello, mette in mezzo i pali un drop molto difficile, con tutta la difesa che stava portando pressione. A 7 minuti dal termine capitan Colombo e compagni sono sotto di solo un punto, l’occasione c’è a 3 minuti dalla fine una punizione angolata, Brambilla ci prova ma il calcio finisce leggermente largo, la partita finisce 19 a 20.

rugby lecco parabiago (26)

Nonostante la sconfitta i blucelesti hanno giocato un’ottima partita, peccato per quei 10 minuti all’inizio del secondo tempo. Molto meglio le fasi statiche rispetto alla deludente prestazione di domenica scorsa, soprattutto le touche sia in attacco che in difesa guidate da un Valentini in giornata. Ottimo anche il gioco al piede e quello alla mano, l’unica cosa da migliorare è la capacità di tenere la concentrazione al massimo per tutti gli 80 minuti.

Domenica prossima si disputerà il recupero contro il Capoterra, sempre al Bione, i ragazzi di Damiani dovranno centrare una vittoria per risalire qualche posizione in classifica.

 rugby class B 15-16 12a