RUGBY, LECCO ASFALTA CAPOTERRA
E METTE LA FRECCIA PER PIACENZA

rugby lecco gruppoLECCO – Non c’è stata gara al Bione tra Lecco e Capoterra. La compagine della pallaovale cittadina domina senza titubanze lo scontro coi sardi chiudendo sul 50-21 e centra la quinta vittoria consecutiva.

Ad aprire le danze è al 2′ la meta di Rusconi, centro che schiaccerà la palla altre due volte nel secondo tempo. La mischia e il piede di Brambilla fanno prendere il largo ai padroni di casa, Alippi e Damiani ci mettono del loro, si va negli spogliatoi sul 31-0. La ripresa è ancora un monologo lecchese e le segnature ospiti arrivano negli ultimi sei minuti dopo che i leoni hanno raggiunto un rassicurante parziale di 50-0.

In campo, va detto, scendono due formazioni che hanno poco da chiedere al campionato: troppo lontani dalle migliori i giallorossi, ben distante dalla zona retrocessione i blucelesti. La prestazione eccellente è comunque una importante iniezione di fiducia per il XV di Damiani che, complice il risultato di Lumezzane-Piacenza, ora è a soli 3 punti dagli emiliani e il sorpasso è a portata di mano proprio tra sette giorni nello scontro diretto.

rugby lecco class 17-18 20a

RedSport