RUGBY, LECCO BATTE LA CAPOLISTA
E FESTEGGIA COACH DAMIANI
ALLA SUA ULTIMA DA GIOCATORE

rugby sebastian damiani festa (2)LECCO – Finale di stagione da incorniciare per il Rugby Lecco che nell’ultima partita da giocatore di coach Sebastian Damiani si prende anche la vittoria contro la capolista Cus Milano. Al Bione con la prima della classe finisce 23-19, i blucelesti concludono così il campionato al settimo posto con 11 partite vinte (di cui sette consecutive) e altrettante sconfitte.

Già certi del balzo in serie A i milanesi vendono comunque cara la pelle e dopo i primi 3 punti di Brambilla reagiscono chiudendo il primo tempo sul 3-12 grazie a due mete. Si riparte e arriva la terza meta, 3-19 e partita apparentemente chiusa. Negli ultimi trenta minuti i padroni di casa ritrovano la determinazione che li contraddistinti nella seconda parte di stagione e dalla meta al 16′ parte il riscatto. 10-19, 17-19, sono infine due calci di Cavallo a decretare il sorpasso e il risultato finale.

La festa, meritata, è tutta per Damiani. Classe 1976, il coach argentino ormai trapiantato a Lecco non potrà più scendere in campo ma resterà confermatissimo in panchina a raccogliere i frutti di questi sei anni di lavoro alla guida della squadra.

rugby lecco class 17-18 22a