RUGBY LECCO, E SONO SEI:
DOPO UN INIZIO FATICOSO
SESTA VITTORIA CONSECUTIVA

rugby lecco gruppoPIACENZA – Partita durissima quella della 21esima giornata di Serie B per il Rugby Lecco, ospite a Piacenza per giocarsi coi padroni di casa il settimo posto in classifica. Agguanto che riesce ai 48 punti, ma senza sorpasso per il quale sarebbe servito uno scarto diverso da quello del 14-17 finale. Comunque un’impresa per i blucelesti che trovano la sesta vittoria consecutiva dopo mesi passati a lottare per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il risultato rende l’idea dello scontro in Emilia. Al 10′ è capitan Colombo a schiacciare il primo ovale, dopo due minuti segue Zappa ed è 0-10. I biancorossi accorciano al 20′ con una meta tecnica e la trasformazione vale il 7-10. Allo scadere Alippi allunga aiutato dal calcio, si va negli spogliatoi sul 7-17. Dopo un primo tempo a cercare la vittoria, nel secondo i blucelesti lavorano per conservarla mentre il caldo torrido si fa sentire. La difesa lecchese tiene fino alla fine, salvo per la meta del Piacenza utile ad assicurare il bonus difensivo e la parità dei punti in classifica.

Prossimo e ultimo turno di campionato per i blucelesti in casa con la capolista Cus Milano, milanesi che arriveranno al Bione con la promozione già in tasca dal momento che lo scontro diretto tra Alghero e Biella decreterà chi occuperà l’altro posto utile per il balzo in A.

rugby lecco class 17-18 21a

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .