RUGBY LECCO INARRESTABILE.
17-0 ALL’AMATORI PARMA
E RESTA CAPOLISTA

rugby14 algheroPARMA – Sesta vittoria in campionato per il rugby Lecco che si impone col risultato di 17 a 0 sull’Amatori Parma. Così facendo i ragazzi di coach Damiani confermano il primo posto in serie B, pur perdendo una lunghezza dal Parabiago che grazie al 50 a 7 odierno contro il Bergamo raccoglie il punto bonus.

Importante nella vittoria in terra emiliana l’ottima prestazione difensiva; gli ospiti infatti non concedono nemmeno un punto agli avversari. Maggiori difficoltà invece si sono verificate in attacco con numerose occasioni non concretizzate.

A muovere il tabellino è capitan Colombo con una meta al 14° minuto del primo tempo, trasformata da Brambilla. Al 31’ è ancora Brambilla che mette tra i pali un calcio di punizione chiudendo il primo tempo sul 10 a 0. Nel secondo tempo si ripropone lo stesso copione: il Lecco si conferma padrone della partita ma fatica a segnare punti. Solo a 5 minuti dal termine l’arbitro concede una meta tecnica, premio al lavoro degli avanti blucelesti che costringono gli avversari a commettere sistematicamente falli in mischia chiusa. Anche questa volta Brambilla non sbaglia, fissando il risultato sul 17 a 0.

rugby14 lecco brambilla locatelliOra per il XV lecchese arrivano due domeniche di stop, nelle quali ricaricare le pile e sistemare quei particolari necessari per provare a prolungare la serie di 11 vittorie consecutive nelle partite ufficiali iniziata lo scorso campionato.

Un altro fine settimana da incorniciare per la palla ovale nostrana che conquista allori con tutte le formazioni. La compagine di serie C si è imposta sul Varese 31 a 0 con una bella prestazione di fronte al pubblico di casa del Bione. Vittoria anche per l’Under 18 che batte il Rho 41-11; buona partita per l’Under 14 che si impone per 22 a 10 sui pari età del VII Milanese. Infine le altre giovanili (Under 6, 8, 10 e 12) tornano dal concentramento di Sorico con altrettanti trofei.

M. D.

rugby classif B 6a

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .