RUGBY LECCO, MALE LA PRIMA.
NONOSTANTE LA REAZIONE
MONFERRATO VINCE FACILE

rugby lecco 2017-18LECCO – Sconfitta al debutto per il Rugby Lecco, un 20-35 al Bione con un Monferrato sempre in vantaggio nonostante lo scatto d’orgoglio bluceleste a metà gara.

All’unidicesimo i primi tre punti per la franchigia piemontese costruita per il salto di categoria, e al quarto d’ora è 10-0 per gli ospiti. Solo sette minuti e i crociati portano a segno un’altra meta, trasformandola. Alla mezz’ora la gara è già sul 24-0 quando il Lecco tenta la reazione. La mischia bluceleste non molla e arriva la meta di Fumagalli, Vacirca trasforma. Intervallo vicino quando capitan Colombo schiaccia l’ovale del 12-24.

I blucelesti tornano in campo e ripartono da dove erano rimasti, al 5′ il tabellone recita 17-24. Altri cinque minuti e Vacirca centra i pali su punizione. Su un intercetto arriva però la quarta meta piemontese, e poco dopo una punizione chiude la gara. Gli ultimi tre punti crociati arrivano a 10′ dal termine e fissano il risultato sul 20-35.

Quella odierna non era certo una gara in discesa per i lecchesi anche se l’anno scorso riuscirono a fare bottino pieno con la franchigia di Alessandria, Asti e Acqui Terme. Non meno facile sarà la trasferta che attende i ragazzi di Damiani domenica prossima, a Biella contro un’altra tra le compagini che puntano alla serie A.

rugby lecco class17-18 1