RUGBY: PRONTI ALLA VOLATA,
DOMANI IL PARMA AL BIONE.
GHEZA: “PRIMA DI SEI FINALI”

Meta La Sorda

LECCO – Riprende il campionato di rugby serie B dopo due settimane di pausa dovute al Torneto delle 6 Nazioni; domenica alle 15.30 il Lecco ospiterà sul campo del Bione i ragazzi dell’Amatori Parma. A sei partite dalla fine della stagione regolare i blucelesti dividono il primo posto in classifica con il Parabiago mentre il Biella, terzo, è distante 10 punti. I giochi dunque sono ancora aperti.

È il presidente Stefano Gheza a suonare la carica: “Mancano sei giornate al termine del Campionato, saranno sei battaglie, sei finali. Domenica al Bione servirà il pubblico delle grandi occasioni per trascinare i nostri Leoni, serve l’aiuto di tutti, grandi e piccoli. Vi aspettiamo numerosi!”.

Ogni punto sarà fondamentale per guadagnare una delle due migliori posizioni e garantirsi l’accesso ai meritati play off. Partita non facile contro un Parma giovane e in continuo miglioramento e dove i ragazzi di Sebastian Damiani dovranno dimostrare di aver superato le difficoltà incontrate nell’ostica trasferta ad Alghero. Molto probabilmente tra gli ospiti ci saranno due ex lecchesi Lorenzo Negri e Nicola Pellegrino, che faranno di tutto per onorare il terreno di gioco che li ha visti crescere.

Questa la formazione del Lecco, a meno di cambi dell’ultimo minuto: Sgarbossa, Rigonelli, Shota; Valentini, Parini; Colombo (C), Denti, Orlandi; Cilio, Damiani; Rossi, Rusconi, Milani, Scandolara; Brambilla. A disposizione Ziliotto, Mastrogiorgio, Turati, Fumagalli, Frigerio, Riva, Cavallo, Colosimo.

M.D.

rugby classif B 16a