RUGBY LECCO: SI PIANIFICA
LA STAGIONE 2023-2024

LECCO – Dopo i brillanti successi conseguiti nella scorsa stagione, l’A.S.D. Rugby Lecco, grazie ai risultati dalla prima squadra e del settore giovanile, senza dimenticare gli eventi dedicati al reclutamento e alla crescita di nuovi giocatori, sta già organizzando e organizzandosi a livello societario per la nuova stagione 2023-2024.

La prima novità riguarda il nuovo Consiglio Direttivo, votato recentemente e che presenta le seguenti cariche: il presidente è Carlo Redaelli, vince presidente Alberto Pozzi, tesoriere Monica Milesi. I consiglieri: Alessandro Manzoni, Luca Consoloni, Renato Riva, Massimo Bonaiti. Consiglio Tecnico con il ds Carlo Redaelli, il dt Sebastian Damiani e il team manager Renato Riva.

Il Rugby Lecco ha sempre avuto in animo la cura e la crescita delle nuove leve, sia per quanto riguarda giovani che si approcciano per la prima volta allo sport della palla ovale, sia i ragazzi che già vi fanno parte. Proprio in questo ambito, tutti i sabati dal 9 al 30 settembre 2023, dalle 15 alle 17, presso il Centro Sportivo del Bione, in via Buozzi 38 a Lecco, si terranno gli Opendays scuola rugby.

A seguire, il prossimo 17 settembre, sempre presso il Centro Sportivo del Bione, si terrà il Trofeo ‘Bossini-Tentorio’, quadrangolare con Rugby Lecco, Franciacorta, Cernusco sul Naviglio e Varese.

Per quanto riguarda la stagione sportiva vera e propria questo è il calendario di inizio delle varie compagini: in Serie B prima giornata di campionato l’8 ottobre, mentre il calendario completo non è ancora stato fissato. In Serie C la prima di campionato è il 15 ottobre. Per l’Under 18 la prima partita Barrage il 10 settembre con Cus Genova-Lecco. Per Under 16 e 14 l’inizio è fissato per il 1 ottobre.