RUGBY LECCO: VINCONO CADETTA
E UNDER18, CHE SCHIACCIA
IL ROVATO E VOLA IN VETTA

rugby under18LECCO – Nonostante la pausa della squadra di serie B è stato un weekend ricco di soddisfazioni per il Rugby Lecco. La squadra cadetta ha travolto, sul campo del Bione, il Livigno per 48 a 3 in una partita senza storia; la squadra di Molinari e Fontana ha sempre avuto in mano la partita grazie alla superiorità sia in mischia chiusa sia sui trequarti. Ad aprire le danze il capitano di giornata Enslin, poi è stato un susseguirsi di mete e sul tabellini finiscono Colombo, Pozzi, Scandolara, Tomic e Orlandi con ben tre mete.

Grandi soddisfazioni anche dal settore giovanile. La Under 18 si è aggiudicata sabato il big match contro il Rovato, conquistando il primo posto in classifica. Ottima prestazione di tutta la squadra di Marino, che non ha sbagliato praticamente nulla e si è imposta 47 a 12. Ancora una volta questi giocatori si sono confermati di alto livello e di essere ormai pronti per il salto in prima squadra.

rugby ladies

Vittoria pure per l’Under 16, con un 90 a 7 sul Cus Milano. Buona prestazione dell’Under 12 che impegnata in un concentramento a Pavia, giunti in finale, i giovani leoncini hanno ceduto al Cus Genova.

In campo nel weekend anche le Ladies che si sono piazzate al secondo posto nel torneo svolto nella mattinata. Le blucelesti hanno affrontato il Martesana e il Livigno battendoli di larga misura aggiudicandosi la possibilità di giocarsi la finale contro il Calvisano. Le bresciane si sono dimostrate più organizzate e hanno meritatamente vinto la finale. Un buon secondo posto per le ragazze di coach Orizio.

M. D.

(Immagini dal web)