RUGBY/IL LECCO IN RIMONTA
VINCE SUL LUMEZZANE
E RESTA IN ZONA TRANQUILLA

rugby lecco-lumezzane (2)LECCO – Domenica positiva per il Rugby Lecco che pur subendo meta nei primi secondi di gioco trova subito il carattere per reagire al Lumezzane e chiudere la gara con un significativo 14-13.

Le due squadre veleggiano ormai in acque tranquille e infatti il match in scena al Bione mostra ritmi bassi e un gioco frammentato da entrambe le parti, numerosi errori e mischie interrompono il gioco. Degli ospiti la meta del 5-0 al primo minuto, in un quarto d’ora i blucelesti rimontano grazie a due punizioni messe tra i pali da Cavallo e fino all’intervallo il risultato resta invariato (6-5). Alla ripresa i primi punti sono ancora del Lumezzane (6-8), All’11’ il margine si amplia, il Lumezzane segna la seconda meta sfruttando al meglio la doppia superiorità numerica. Il XV di Damiani si mostra però determinato e risponde con altri tre punti al 16′ e con la meta di Alippi che al 28′ fissa il sorpasso (14-13) e chiude la gara.

Prossimo impegno per i lecchesi tra due settimane a Bergamo, in casa dell’unica squadra del girone a rischio retrocessione.

RUGBY LECCO – RUGBY LUMEZZANE 14-13 (4-1)

rugby lecco-lumezzane (1)

RUGBY LECCO: Cavallo (18’st Brambilla), Alippi, Zappa, Rusconi, Sala (18’st Gerosa), Damiani, Rossi, Fumagalli, Locatelli, Colombo, Valentini, Frigerio (34?’st Scapellato), Butskhrikidze, Ziliotto, Enslin (34’st Arcuri).
A disposizione: Galimberti, Lisi, Vacirca.
Allenatore: Sebastian Damiani

ASD RUGBY LUMEZZANE: Rocco, Pagnoni, Codinotti, Franceschini, Morandi (21?st Saleri), Cosio, Lupatini, Scanferla, Pasotti, Bertussi (1’st Berardi), Cuello (1’st Scotuzzi), Rossetti (19’st Piovani), Seye, Corvino, Qyra.
A disposizione: Cavagna, Sala, Savardi.
Allenatore: Francesco Filippini

ARBITRO: Fioravanti
MARCATORI: Primo tempo: 1’m Morandi; 4’cp Cavallo; 15’cp Cavallo. Secondo tempo: 6’cp Lupatini; 11’m Berardi; 16’cp Cavallo; 28’m Alippi.
NOTE: 3’st Damiani; 8’st cg Fumagalli; 20’st cg Franceschini

rugby lecco class 17-18 16a