RUGBY/IL LECCO LASCIA IL FONDO.
CONVINCE IL 28-19 SU MONFERRATO

rugby lecco biella15 56LECCO – Il Rugby Lecco vince al Bione contro il Monferrato e lascia l’ultimo posto in classifica. Finisce infatti 28-19 la gara in programma per l’ottava giornata di serie B1, i blucelesti ora sono terzultimi, con 13 punti, insieme al Cogoleto.

Tornato titolare Brambilla muove subito il tabellone, al 4′ piazza tra i pali. Gli ospiti reagiscono con una meta trasformata ma bastano tre minuti a Valentini per rispondere, Brambilla trasforma ed è 10-7. I piemontesi già calano fino a spegnersi. Al 26′ Brambilla mette altri 3 punti, allo scadere della prima frazione c’è la meta di Frigerio, e l’estremo di casa centra nuovamente i pali.

rugby lecco biella15 17 brambillaIl secondo tempo parte dal 20-7, al 16′ è ancora Brambilla a mettere in cascina un calcio di punizione, la seconda meta (questa volta non trasformata) del Monferrato non preoccupa i lariani: Cavallo al 30′ fa +5. Allo scadere i piemontesi marcano altri 7 punti ma ormai è tardi.

Finisce 28-19 e il XV di Damiani, sbloccatosi da fondo classifica, può tornare ad essere la guastafeste delle grandi e pensare al Biella.

 rugby-class-b-16-17-8