RUGBY/IL LECCO PASSEGGIA
SUL RIPESCATO COGOLETO.
L’UNDER 16 RESTA IN ELITE

rugby lecco biella15 56LECCO – Cinque punti e primo posto in classifica, così il Rugby Lecco dopo due giornate di campionato, e alla prima in casa, la risolve facile sul ripescato Cogoleto. 38-7 il risultato finale nonostante il vento ed il freddo, e testa della B1 in coabitazione con Biella e Piacenza.

Nei primi minuti Valentini e Milani muovono il tabellone, Brambilla non sbaglia ed è subito 14-0. Al 20′ è Mariani a schiacciare oltre i pali, dieci minuti dopo tocca a Brambilla ma sta volta non trasforma, il primo tempo termina 26-0. Al 13′ della ripresa il Cogoleto alza la testa e conquista sette punti, ma lì rimane. Bastano tre minuti ai blucelesti per riprendere le distanze con Mariani che segna la sua seconda meta, sul finire tra i marcatori arriva anche capitan Colombo e il match si chiude sul 38-7.

Ottima partenza per i lecchesi che dopo l’esordio vincente col Cus Torino, squadra ben più pericolosa del Cogoleto, mantengono la concentrazione anche in casa. Domenica prossima sarà già derby, i cugini del Sondrio aspettano i leoni al Gabriele Cerri e la partita non sarà certo facile.

Solo un punticino in classifica invece per la formazione di C che all’ora di pranzo non ce la fa col Dalmine (17-11), mentre festeggia l’Under 16 che vincendo 24-7 sull’Amatori Union Milano nella finale di qualificazione conferma la permanenza nella categoria Elite 1. Vincono anche i giovani dell’Under 18, 29-23 sul Fiumicello alla prima giornata di Elite 2, mentre l’Under 14 perde 47-19 contro il Cus Milano.

rugby-class-b-16-17-2

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati